Organizza, pianifica, controlla

Un sistema di pianificazione e controllo della produzione consente di ottimizzare le risorse per minimizzare i costi, migliorare il servizio ai clienti in:
rapidità, flessibilità e rispetto delle consegne.

PANNELLO AVANZAMENTO COMMESSE
Visualizza in tempo reale l’andamento dei lavori

Configurato direttamente dall’ufficio tecnico con tutte le fasi di produzione esistenti nell’azienda monitora in tempo reale tutte le commesse in corso prelevando i dati dai centri di costo tramite i rilevamenti dei tempi, dal magazzino verifica la disponibilità dei materiali, dagli ordini fornitori verifica gli arrivi delle lavorazioni esterne.

Il controllo della produzione difatti consente di visualizzare in tempo reale l’andamento dei lavori e fornisce una panoramica immediata della situazione di tutti i reparti.

Il collegamento con gli strumenti di rilevamento tempi consente di seguire in tempo reale l’avanzamento della produzione e sapere, per ogni centro di costo, a quale commessa si sta lavorando e da quanto tempo così da verificare la discrepanza tra ore previste ed effettive.

È collegato al modulo di gestione documentale, dal quale è possibile controllare e visualizzare tutti i documenti generati dalla commessa selezionata e ad essa collegati: offerte, conferme, ordini, bolle e fatture, il modulo di gestione documentale consente l’accesso diretto alle singole applicazioni filtrando i dati della commessa selezionata.

Scopri tutti i vantaggi che il Pannello di Avanzamento Commessa può portare nella tua azienda. Contattaci

Con un sistema di pianificazione della produzione si migliora l’efficacia. Puoi programmare l’acquisto dei materiali nel rispetto dei tempi di consegna e schedulare i macchinari in base alle capacità produttive e colli di bottiglia.

SCHEDULATORE
Programmazione, Schedulazione, Gantt

Il nostro schedulatore, nato esclusivamente per il settore delle Arti Grafiche, funziona e agisce seguendo logiche di schedulazione che possono essere impostate e modificate in base alle esigenze dell’azienda, difatti tiene conto oltre ai vincoli temporali: puntualità di consegna, data di acquisizione e data tassativa di consegna; anche di logiche tecniche di produzione: come il tipo materiale, gli inchiostri, la fustella, il formato del prodotto e il tipo di elemento parte che compone lo stesso. 

In base alle risorse di tempo, di macchine e di operatori, lo schedulatore impostate preventivamente le priorità logiche produttive sviluppa in maniera automatica un grafico di GANTT a capacità finita di tutte le lavorazioni, al fine di ottenere una visione d’insieme dei reparti produttivi e dei tempi di consegna. 

 

Il responsabile di produzione in qualsiasi momento può variare il piano di produzione con semplici azione di «Drag-and-Drop» ed il sistema ricalcolerà tutto tenendo conto del reale avanzamento delle lavorazioni.

Il sistema può dividere le lavorazioni per lotti più piccoli al fine di garantire consegne parziali o produzioni urgenti

Il sistema stima la data di evasione dell’intera commessa e delle varie fasi in base alle effettive risorse disponibili organizzandole ed ottimizzandole. Sulla base delle caratteristiche tecniche delle fustelle consente di generare delle commesse miste, unendo più fogli di lavoro in una nuova commessa produttiva ottimizzando i lotti produttivi.

Il nuovo Schedulatore Edigit. Parti con noi

ULTERIORI PLUS DELLO SCHEDULATORE

 Calendario gestibile sui reali turni aziendali

 Visione commesse ancora da programmare con visibilità delle lavorazioni previste per quella commessa

 Dialogo diretto con il programma (esempio intervento di cambio copie finali), conoscenza ordini fatti per quella commessa e quindi l’arrivo del materiale

 Creazione di date ipotetiche che quando diventano effettive danno inizio alla schedulazione (esempio le lastre pronte)

 Gestione avanzamento commessa in tempo reale con monocentro e tempus.

✓ Gestione delle note su più livelli.

 Possibilità di valutare i dati e prendere decisioni direttamente in schedulazione: velocità media, tempi avviamento, tempi di produzione.

 Visualizzazione della programmazione sia in tabella che graficamente attraverso grafico GANTT di impegno delle risorse

 Visualizzazione delle fasi in colonne completamente personalizzabili: inizio, fine, commessa, lavoro, segnature o parti, avviamento previsto, giri macchina, lavorazioni esterne, materiale esempio ordinato si o no, tip di fustella, colori Pantone, eventuale piano di spedizione.

 Avviso automatico della condizione di presenza di tutti gli elementi per poter procedere con la produzione.

 Possibilità di spezzare la commessa in lotti, per gestione evasioni parziali e consegne urgenti, ricalcolando in automatico gli ulteriori avviamenti.

 Varie possibilità di evidenziare le commesse: ritardi, commesse importanti, commesse suddivise per tipo lavoro, per cliente, ecc.

 Possibilità di regolare gli accessi: chi può fare che cosa

 Possibilità di creazione di commesse virtuali: lotti per impegnare degli spazi macchina per commesse ripetitive o pianificazione della manutenzioni

Scrivici per avere maggiori informazioni
sul modulo Produzione

Nome*
Cognome*

Azienda*
Città*

Email*
Telefono*

Messaggio*

* Per presa visione e accettazione della Vostra informativa sulla Privacy.