Digital

Soluzione gestionale dedicata esclusivamente alle esigenze sempre crescenti del settore digitale.
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Soluzione Gestionale per la tua azienda digitale

Edigit 64 Digital

Per le Aziende di Stampa Digitale è diventato imprescindibile operare un accurato controllo dei costi di produzione ed attivare un sistema di gestione dell’azienda che permetta di sfruttare al massimo i margini di profitto disponibili, senza sprechi. 
In risposta a queste necessità, Edigit ha sviluppato una soluzione gestionale dedicata esclusivamente alle esigenze sempre crescenti del settore digitale, dove per stampa digitale si intendono tutti quei prodotti dal large-format al foglio passando per stampa a bobina che utilizzano una tecnologia digitale.

1400+

Installazioni

35+

Professionisti a tua disposizione

30+

Anni di esperienza

10+

Risorse in Ricerca & Sviluppo

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Funzionalità

Edigit 64 Digital include:

L’entrata della stampa digitale nel mondo delle arti grafiche ha introdotto molteplici novità in termini di tecnologie e di opportunità commerciali imponendosi sul mercato per la produzione di basse tirature in tempi estremamente rapidi e a costi ridotti. Oggi rappresenta anche una soluzione esternamente innovativa per la produzione di particolari prodotti. 
Grazie al crescente know-how dei professionisti del settore e all’utilizzo di macchine da stampa di ultima generazione, infatti, i prodotti stampati in digitale hanno raggiunto elevati standard qualitativi, mantenendo le caratteristiche di rapidità e competitività economica richiedendo un attenzione sempre crescente per la gestione dei flussi produttivi sempre più frenetici.

Area CRM

Organizza le attività verso i clienti, monitorando le opportunità e l’avanzamento delle trattative commerciali, grazie all’interfaccia web permette anche di generare richieste e conferme di preventivo.

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Area Preventivo

Permette di creare un progetto tecnico/economico gestendo tutte le tecnologie di stampa e il dettaglio delle lavorazioni che compongono l’etichetta, classificandolo in categorie merceologiche.

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Area Commessa

Preleva i dati di lavorazione dal preventivo, dalle conferme d’ordine e dalle schede prodotto, generando in automatico la distinta risorse dei tempi di lavorazione e del fabbisogno dei materiali. Genera l’impegno di materie prime, lavorazioni interne ed esterne. Stampa in automatico la commessa di produzione.


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Area Logistica

Creazione dell’ordine di materie prime e lavorazioni esterne automatico da commessa e gestione del flusso di magazzino attraverso lotti e ubicazioni. L’anagrafica permette di aggiornare in modo automatico il costo di tutte le materie prime.

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Area Produzione

Schedula la sequenza delle commesse in base alle priorità e alle caratteristiche dei progetti pianificando automaticamente il carico macchine. Visualizza in tempo reale l’avanzamento dei lavori e fornisce una panoramica di tutti i reparti.

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Area Raccolta Dati

Il rilevamento tempi è configurabile per tutte le fasi/lavorazioni e centri di costo. Consente di raccogliere i dati per la consuntivazione automatica delle lavorazioni interne per l’aggiornamento in tempo reale dell’area programmazione.

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Area Consuntivazione

Il confronto preventivo/commessa/consuntivo relaziona in automatico i dati di lavorazioni interne, esterne e materiali, mostrando gli scostamenti per reparto, per centro di costo e per fase di lavorazione. 

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Vantaggi

Condivisione, Integrazione e Controllo!

Condivisione

Strumenti tecnologicamente evoluti per migliorare la comunicazione azienda, facilitano lo scambio di informazioni commerciali, tecniche, produttive e amministrative.

Integrazione

Permette con un unico inserimento di collegare tutti i processi gestionali aziendali. Automatizza e allinea i dati, riducendo tempi e inserimento ridondanti.

Controllo

Tutti i dati e le attività gestite quotidianamente si trasformano in informazioni e statistiche che consentono al management aziendale di prendere opportune decisioni in tempo reale.

Efficienza

I risultati disponibili ed identificabili permettono una reingegnerizzazione dei processi al fine di garantire un miglioramento delle performance aziendali.

Efficacia

Organizza le aree aziendali ed automatizza il work flow. Migliora l’insieme di strumenti, regole, relazioni e sistemi, finalizzati ad un miglioramento della governance aziendale.

Risparmio

Velocizza e semplifica le procedure aziendali. Ottimizza tempo e risorse, riduce la possibilità di errore quindi favorisce la crescita dei profitti.

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Contatti

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